IL BELLISSIMO GILET DI BABY







Se in questi giorni vi doveste recare in qualche biblioteca vicino a noi, non potreste non notare una ragazza che indossa un meraviglioso gilet, in un colore invernale e molto particolare. Se siete intenditrici potreste notare subito che è stato fatto completamente a mano, in un unico pezzo e che l' amica che lo indossa lo fa con molta soddisfazione.

Ed ha ragione... Barbara ha lavorato a questo modello con entusiasmo, anche se lo aveva cominciato "per fare qualcosa".





Proprio così, è partita da un cerchio di catenelle e punti alti che formano la rete di cui è composto il capo-lavoro.


Il filato è morbido, leggero e soffice (credo ne abbia usato 4 gomitoli da 50g) , i colori sono abbinati molto bene e "anche l'occhio è accontentato".

Ad ogni nuovo giro il lavoro si allargava, ha lavorato anche molte notti, mentre aspettava il marito, ma non si è persa d'animo e in un battibaleno il lavoro era indossato.


Sono sicura che ora molte amiche vorranno copiare il modello, che noi avevamo già visto in Pinterest, e così questo sarà il primo della serie (lunga o corta?)



Insomma, complimenti a Barbara e buon lavoro per queste settimane, che precedono il Natale, così intense e "ricche". Vorrei farti sapere che anche se le tue giornate saranno lunghe ed avrai tanta voglia di arrivare a casa tua, potresti comunque fermarti per un caffè ristoratore, o due chiacchere con un'amica, e magari trovare il tempo, a sera tarda, di vedere le novità del nostro blog, mi raccomando!

A presto Lara

3 commenti:

  1. Fantasmagorico! Ecco perchè la mia biblioteca sta subendo un calo di utenti in queste settimane...vanno tutti a vedere il nuovo gilet! Dobbiamo correre subito ai ripari... ;op

    RispondiElimina
  2. Quasi sempre le cose semplici sono le più belle! complimenti per la scelta del modello, ti stà benissimo.

    RispondiElimina
  3. Grazie Lara, che sorpresa! Lavorare a questo gilet è stato bellissimo e molto rilassante, lo consiglio a tutti.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest