GIOCHI DI PAROLE


Un altro lavoretto semplice e divertente mi permette di raccontarvi qualcosa, magari di divertirvi oppure di farvi cambiare blog, perché non vi sembra niente di importante, ma di accogliervi in questo spazio per offrirvi un caffè virtuale, con un pasticcino e un cioccolatino…

Mia figlia mi aveva regalato per il mio anniversario di matrimonio, passato da poco, una rivista di ricamo a punto croce, perché sa che i lavori manuali mi piacciono sempre tanto, mentre a mio marito ha regalato una rivista che parlava di escursioni in montagna e sport.

Era così orgogliosa e contenta del suo regalo che preoccupatissima continuava a chiederci se ci piacessero. Forse le parole a volte non bastano e così, avendo trovato tra il mio materiale “da lavoro” questa bavaglina rosa ho pensato di ricamarla usando lo schema della scrittura che era sulla rivista.
La bavaglina, che avevo comprato chissà quando e chissà dove, ma di sicuro perché mi piaceva, riportava la scritta in rosa Mamma e papà mi



Domanda: “Cosa fanno mamma e papà ad una bimba appena nata?”

La strapazzano di coccole,

la riempiono di baci,

la fanno giocare,

ma soprattutto
la chiamano Amore.


E via, sono partita con l’ultima frase e mentre crocettavo mi sono accorta che dentro la parola CHIAMANO c'è la parola AMANO e così ho deciso di cambiare colore proprio lì.


Un gioco di parole che mi ha divertito e spero divertirà qualche piccola stellina che presto nascerà per guardarsi intorno e scoprire un mondo pieno d’amore…

Alla prossima.

Lara.







12 commenti:

  1. Un bavaglino molto simpatico, hai ragione è molto divertente ☘

    RispondiElimina
  2. Grazie. Sono contenta che piaccia anche a te. A presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Lara , che tenera la tua bimba vi ha fatto il regalo per l anniversario !!
    Il bavaglino è davvero bello , mi.piace il gioco
    di parole e il cambio di colore per evidenziarele parole

    RispondiElimina
  4. A volte, quando una cosa viene così, dalla fantasia, escono cosine divertenti e gioiose. Grazie e a presto.

    RispondiElimina
  5. Cara Lara, bellissimo e molto originale questo bavaglino. Anche a me capita proprio mentre ricamo che mi vengono le idee migliori...
    Un abbraccio e una splendida settimana!!

    RispondiElimina
  6. E' vero, a te vengono proprio delle grandi idee: le tue "finestre" ne sono la dimostrazione. A presto e buona settimana anche a te.

    RispondiElimina
  7. ma è bellissima questa frase....originale....un ottimo utilizzo del regalo

    RispondiElimina
  8. ma è bellissima questa frase....originale....un ottimo utilizzo del regalo

    RispondiElimina
  9. Grazie Gloria, allora piace anche a te: sono contenta. A presto.

    RispondiElimina
  10. Che dolce il bavaglino e la scritta farà un figurone!!bravissima!!

    RispondiElimina
  11. Grazie dei complimenti: sono sempre graditi. A presto.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest