PEPERONCINI PICCANTI

Tra i tanti prodotti che ho raccolto in questo periodo c'erano anche dei bellissimi peperoncini piccanti, rotondi e rossi, frutto di un'unica piantina che avevo messo a dimora tempo fa.

Pensate che quella piantina l'avevo portata a casa dopo una gita scolastica a maggio, visto che l'uscita prevedeva un viaggio alla scoperta dell'olio d'oliva, in un'azienda agricola del Garda.
Devo dire che il raccolto è stato molto soddisfacente e un giorno ho pensato di provare a metterli via da conservare.

Ho trovato la ricetta sul blog di cucina Giallo Zafferano, ricco di ricette di ogni tipo ed esauriente nelle spiegazioni.
Qui stavano asciugandosi dopo la cottura.
Ho seguito tutti i passaggi e devo dire che il risultato mi ha dato soddisfazione.
Che dire? Se inviterò qualcuno a pranzo o a cena potrei offrirli come assaggio.
Alla prossima.
Lara 

2 commenti:

  1. Complimenti per il bel risultato. Buona domenica. Ely

    RispondiElimina
  2. Ti piace cucinare e condividere e di invitati ne hai sempre molti, si svuoteranno in fretta i tuoi vasetti. Buona settimana.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest